CHI SIAMO

L’Amadeus Piano Duo, formato dai pianisti veronesi Valentina Fornari e Alberto Nosè, nasce nel 2014 dalla volontà dei due interpreti di unire le loro importanti esperienze solistiche e la loro maturità musicale, per dare vita ad una formazione cameristica che ha all’attivo una brillante carriera concertistica sia in Italia che all’estero.

L’eclettico duo pianistico, oltre ad approfondire il vasto repertorio classico, è molto attento anche alla scoperta di brani originali di compositori meno noti al grande pubblico; i loro programmi da concerto spaziano infatti da Bach alla musica jazz e alle trascrizioni, molte delle quali sono curate da loro stessi.

Sono regolarmente invitati a tenere masterclass e a far parte in qualità di giurati in concorsi pianistici nazionali e internazionali.

Attivi anche nell’ambito dell’insegnamento, nel 2014 hanno fondato l’Accademia Amadeus per la quale tengono corsi di perfezionamento per duo pianistico.
Sono organizzatori del concorso pianistico internazionale Amadeus Competition e fondatori dell’etichetta discografica indipendente Amadeus Sound Project per la quale hanno registrato il loro primo album “The Art of Amadeus Piano Duo” nel 2019.

Amadeus Piano Duo è un marchio registrato.