Alberto Nosè

Alberto Nosè ha ottenuto il suo primo riconoscimento internazionale all’età di undici anni, vincendo il Primo Premio al concorso  Jugend für Mozart di Salisburgo, grazie al quale ha effettuato la sua prima tournèe in Italia, Austria e Francia.

Vincitore dei concorsi Piano Master di Montecarlo nel 2015, Concert Artists Auditions di New York nel 2012, Top of the World di Tromsø nel 2011 e Paloma O’Shea di Santander nel 2005, Maj Lind di Helsinki nel 2002, Vendôme Prize di Parigi nel 2000, Premio Venezia nel 1998, si esibisce nelle maggiori sale del mondo: Carnegie Hall di New York, Southbank Centre e Wigmore Hall di Londra, Konzerthaus di Berlino, Théâtre du Châtelet e Salle Pleyel di Parigi, Mozarteum di Salisburgo, Suntory Hall di Tokyo, Auditorio Nacional di Madrid, Teatro La Fenice di Venezia, Parco della Musica di Roma.

E’ regolarmente invitato in importanti stagioni concertistiche in Francia, Germania, Svizzera, Polonia, Spagna, USA, Messico, Sud America, Cina, Giappone e Hong Kong e nelle giurie dei più prestigiosi concorsi pianistici internazionali come il F. Chopin di Varsavia.